Benvenuti sulla nuova “Palermo Vegetariana”!

La Palermo Vegetariana ⋅ Comunicazioni ⋅ 6 luglio 2010 ⋅ Versione per Stampa

Da oggi “La Palermo Vegetariana” si rinnova, nella grafica e soprattutto nei contenuti.

Per prima cosa, alla versione italiana se ne affianca una in lingua inglese, dedicata ai turisti in visita a Palermo. Se in Italia le ragioni del vegetarismo hanno ottenuto solo di recente l’attenzione pubblica, nel vecchio e nel nuovo continente si contano ormai da tanti anni le campagne a favore di un’alimentazione etica. La nostra speranza è che, con questo piccolo contributo, chi viene a trovarci si senta almeno un pò “supportato”.

Inoltre apre un blog, che sarà costantemente aggiornato con articoli sui temi del vegetarismo, curiosità sulla tradizione culinaria siciliana e, soprattutto, ricette vegetariane e vegane originali e di facile preparazione: tante occasioni per sostituire e reinterpretare con gusto e in modo più sano i tradizionali piatti a base di carne. Molte di queste saranno contribuite dalla nostra nuova collaboratice, Manuela Zanni, che già da anni si diletta nella creazione di pietanze a base vegetale.

Vi invitiamo già da ora a iscrivervi alla nostra newsletter (trovate il modulo nella colonna a destra) per ricevere in automatico sulla vostra e-mail ogni nuovo articolo, senza dover tornare qui ogni volta 🙂

Naturalmente “La Palermo Vegetariana” prosegue il suo corso come progetto aperto ai contributi di tutti. Avete stilato ricette originali e volete pubblicarle su queste pagine? Avete “dritte” o suggerimenti su come sostituire e reinterpretare i classici piatti di carne? Avete informazioni che ritenete possano essere utili a chi è vegetariano a Palermo e in Sicilia? Contattateci!

Per finire, alcuni ringraziamenti. Grazie a tutti coloro che, in queste prime settimane di rodaggio, ci hanno supportato. Grazie a Manuela che si è fatta avanti, credendo in noi e spingendoci a crescere. Grazie infine a tutti gli intervenuti alla presentazione ufficiale e al Circolo Arci Nzocchè che con grande disponibilità ci ha ospitati: l’affluenza e l’interesse dimostrato hanno superato ogni nostra aspettativa!

E adesso… buona lettura 🙂


Un commento a “Benvenuti sulla nuova “Palermo Vegetariana”!”

  1. Fabio e Lucia, me haces una pregunta por Facebook, pero facebook no me permite contestarte. Buscaba su correo, como no lo encontre, paso a contestarle aqui (disculpe). Mi dieta consiste majormente vegetariana con un poco de queso y huevos. Estuve siguiendo macrobiotica por muchos anos (1986) y alimentos crudos despues. Estoy tratando de regresar a los alimentos crudos (ex: wheatgrass, etc) Pase tiempo en el Hippocrates Health Institute en Florida. Sigo tambien una dieta libre de gluten, el cual es un reto, pero importante para mi familia.
    Saludos

Scrivi un commento