Grazie a tutti :)

La Palermo Vegetariana ⋅ Appuntamenti, Comunicazioni ⋅ 8 ottobre 2010 ⋅ Versione per Stampa

Cari amici, è con grande soddisfazione che vi rivolgiamo un sincero “grazie” :)

L’edizione palermitana della Settimana Vegetariana Mondiale è stata un successo perfino al di sopra delle nostre aspettative. In questi sette giorni siete accorsi in tantissimi (una media di 60 presenze al giorno, con un formidabile picco verso il centinaio nelle prime due giornate) e avete partecipato con grande interesse, animando dibattiti vivi  e stimolanti che hanno dato realmente il “polso” della passione di chi a Palermo è vegetariano o sente l’impegno verso un’alimentazione più responsabile.

Sentiamo di poter dire, ormai, che anche qui le cose stanno cambiando. L’etica dell’alimentazione – e la prospettiva vegetariana – conquista sempre più l’interesse dalla gente, dei media, dell’opinione pubblica e questo ci infonde ancora più forza ed entusiasmo.

La Settimana Vegetariana di Palermo non si è avvalsa di alcuno sponsor o finanziamento pubblico o privato, e ci piace che sia così. Questi giorni sono stati realtà grazie alla partecipazione e all’ospitalità, sempre a titolo gratuito, di vari amici e professionisti. Un “grazie” speciale va a tutti i relatori: i dott. Francesco Oliviero e Giuseppe Pappalardo, il prof. Andrea Caramanna, Beatrice Monroy, Marzia Stillone e Simona Trecarichi del Centro Muni Gyana, Francesca Impallari dell’Asssociazione Egeria – Centro Studi Leboyer e Cristiana Rizzo.

Grazie anche a Luciano Rizzuti e Amalia Chiovaro dell’Associazione Malaussène, a Paola Castiglia e Giulia Casamento di Legambiente Sicilia, a Rosi Castellese e Titti de Simone del Circolo Arci Nzocché, a Marco Genzardi e Virginia Vallo del pub Rossosiciliano per l’ospitalità, la collaborazione e l’entusiasmo; alla giornalista Noemi La Barbera per l’attenzione partecipe che ha voluto dedicarci; alle amiche Elena, Pilli e Silvia per il prezioso aiuto nella “promozione” del ciclo di eventi.

Vi promettiamo presto nuove iniziative a Palermo e, già da ora, vi invitiamo a partecipare alla manifestazione di sabato 9 ottobre contro la recente direttiva europea pro-vivisezione, organizzata da un comitato spontaneo di cittadini. Appuntamento alle 16 in piazza Ruggero Settimo, qui l’evento Facebook. Non mancate :)

A breve la bibilografia completa della Settimana, con tutti i filmati mandati in onda!

Scrivi un commento