I menu di Natale della Palermo Vegetariana!

Manuela Zanni ⋅ Menu completi ⋅ 24 dicembre 2010 ⋅ Versione per Stampa

Ogni anno le feste di Natale si trasformano in un’occasione per passare del tempo insieme ai propri cari. Il nostro auspicio è che sempre più persone vivano questi momenti spensierati senza agire in maniera crudele nei confronti di chi è più debole e, in quanto tale, non ha possibilità di difendersi.

Ecco perchè con questi menu, per la cena del 24 dicembre e per il pranzo del 25, intendo dimostrare che essere vegetariani o vegani non significa praticare delle rinunce ma, al contrario, dare un valore aggiunto al gusto di ciò che si mangia. Un valore dato dalla consapevolezza che il nostro benessere non passa attraverso la sofferenza di esseri senzienti la cui unica vera differenza con gli esseri umani è l’incapacità di ribellarsi e di fare valere le proprie ragioni.

Offrendo alcune (o tutte) queste pietanze ai propri ospiti vegetariani, ma soprattutto onnivori, possiamo dimostrare che chi è vegetariano non mangia appena per “sopravvivere”, bensì apprezza il gusto di sapori ricercati tradizionali e non, ama sperimentare la propria arte culinaria declinandola nelle infinite combinazioni che la natura ci propone e che sono tutt’altro che riduttive e monotone; anzi, al contrario, fantasiose e sempre originali.

Fate click sull’immagine per scaricare i menu in una pratica versione pdf da consultare online o da stampare! :)

(postato anche su Rosalio)

Scrivi un commento