La Palermo Vegetariana intervista Pino Caruso

La Palermo Vegetariana ⋅ Storie di vite veg ⋅ 4 aprile 2011 ⋅ Versione per Stampa

Siamo onorati di ospitare sulle nostre pagine un vegetariano (e palermitano) d’eccezione, che tutti di certo conoscete: il maestro Pino Caruso.

Caruso vive da tempo a Roma, ma qualche giorno fa è tornato brevemente a Palermo per la presentazione di un concerto di beneficenza. L’abbiamo contattato e non ha esitato a offrirci la sua disponibilità per un’intervista. Intervista che è stata curata dall’amica Paola Castiglia, giornalista, che ringraziamo di cuore :)

Che dire? Ci ha molto colpito il modo conciso, puntuale e acuto con cui il maestro ha saputo sintetizzare i motivi di una scelta, laica e di civiltà, che anima da sempre la sua vita e che ci auguriamo possa essere fatta propria da sempre più individui.

A vantaggio di chi si “sintonizzasse” adesso sulle nostre pagine e volesse saperne di più sul vegetarismo, consigliamo la lettura dei siti Sai cosa mangi? e della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, redatti da esperti e nutrizionisti. Per completezza di informazione sul consumo di uova di gallina, di cui si fa cenno, suggeriamo anche questa pagina.

Vi raccomandiamo di condividere questo post e il video YouTube con i vostri amici!


Un commento a “La Palermo Vegetariana intervista Pino Caruso”

  1. Apprendo solo oggi, non senza un certo stupore, che Pino Caruso è vegetariano !

Scrivi un commento