Il menu di fine estate della Palermo Vegetariana

Manuela Zanni ⋅ Menu completi ⋅ 20 settembre 2011 ⋅ Versione per Stampa

Carissimi tutti, bentornati e bentrovati. In qualunque modo sia andata la vostra estate, che l’abbiate trascorsa al sole e al mare (come me), nella frescura della montagna, nel relax della campagna o, semplicemente, nella quiete della vostra città che, svuotata, per la prima volta vi sarà apparsa nuova e finalmente più vivibile, adesso è ora di ritornare alla quotidianità (a meno che non siate tra gli invidiatissimi vacanzieri settembrini)!

Quale modo migliore per ricominciare, se non preparare una cena di fine estate per rivedere tutte (o quasi) le persone che non vediamo da un po’ o quelle con cui abbiamo trascorso l’estate, e rinsaldare i legami che ci scalderanno aiutandoci a superare l’inevitabile malinconia per la fine dell’estate?

Dunque, bando alle ciance. Si va ai fornelli. Il menù che vi propongo di seguito (considerando che le temperature sono ancora equatoriali) vi consentirà di affrontare il “trauma” della fine-vacanza e riabituarvi lentamente a cucinare… sempre che abbiate smesso di farlo 🙂

Fate click sull’immagine per scaricare il menu in una pratica versione pdf da consultare online o da stampare!

Scrivi un commento