Genuino Clandestino: sabato a Palermo il film e la presentazione

La Palermo Vegetariana ⋅ Appuntamenti ⋅ 26 gennaio 2012 ⋅ Versione per Stampa

Genuino Clandestino: sabato a Palermo il film e la presentazione

Segnaliamo che sabato 28 gennaio alle 18 al Laboratorio Zeta (via Arrigo Boito 7, Palermo) verrà presentata la campagna Genuino Clandestino, promossa dall”associazione Campi Aperti per rivendicare un sistema economico e burocratico meno limitativo nei confronti della libertà, per i piccoli produttori, di coltivare la terra e lavorare i suoi frutti:

Genuino Clandestino nasce dalla rete di decine di cittadini che si uniscono per rivedere le logiche economiche e le regole di mercato cucite sull’agroindustria, per difendere la libera lavorazione dei prodotti e l’agricoltura contadina. Da questa rete nasce la campagna Genuino Clandestino, con uomini e donne da ogni parte di Italia, impegnati in nuove forme di resistenza contadina. Mentre le norme igienico-sanitarie bandiscono dal mercato migliaia di piccoli produttori, il consumatore continua a subire, spesso inconsapevolmente, modelli di produzione del tutto inadeguati a garantire genuinità ed affidabilità nella grande distribuzione.

La presentazione sarà preceduta da un mercatino di autoproduzioni (parteciperanno diversi dei privati elencati nella pagina Idee “veg” su ordinazione) e seguita dalla proiezione del film-documentario “Genuino Clandestino – Movimento di resistenze contadine” di Nicola Agrisano (insu^tv), che racconta la nascita e l’evolversi dell’iniziativa; chiuderà la serata una cena vegetariana/vegan di autofinanziamento. Per i dettagli fate click di seguito:

Genuino Clandestino: sabato a Palermo il film e la presentazione

Qui l’evento Facebook. La Palermo Vegetariana sarà ospite dell’evento e distribuirà opuscoli informativi sulla scelta “veg”. Non mancate! 🙂

Scrivi un commento