KEBAB DI SEITAN CON SALSA DI YOGURT DI SOIA

Manuela Zanni ⋅ Ricette ⋅ 2 dicembre 2013 ⋅ Versione per Stampa

Ecco una nuova ricetta della nostra amica Manuela Zanni, da sempre preziosa collaboratrice della Palermo Vegetariana!

Vi sono piatti internazionali che fino ad ora hanno rappresentato un limite per vegetariani e vegani poiché in essi l’ingrediente principale è costituito dalla carne. Il kebap, piatto di origine araba alla cui base vi è la carne di agnello, ne è un esempio lampante. Seguendo la ricetta che vi propongo di seguito vi assicuro che non rimpiangerete il gusto della pietanza originaria e, in più, avrete la certezza di avere mantenuto fede alla scelta vegetariana.

KEBAB DI SEITAN CON SALSA DI YOGURT DI SOIA

Tempo di preparazione: mezz’ora circa
Difficoltà : media

Ingredienti per 4 persone
4 fette di seitan
Salsa di soia
2 carote di media grandezza
1 cetriolo
1 zucchina
1 cipolla rossa (facoltativa)

Per la salsa yogurt di soia
2 vasetti di yogurt di soia al naturale
Il succo di un limone
Un cucchiaio di aceto di mele
Un cucchiaino di zucchero
Un pizzico di sale
Una macinata di pepe nero

Procedimento:
Servendovi di un coltello ben affilato tagliate le fette di seitan in tante striscioline irregolari. Scaldate in una In una padella antiaderente la salsa di soia e mettevi a rosolare il” kebab” di seitan fino a farlo insaporire e mettetelo da parte.Nel frattempo lavate e pelate le carota e tagliatele a julienne, lavate la zucchina e tagliate anche questa a julienne senza privarla della buccia verde, lavate e sbucciate il cetriolo e tagliatelo a rondelle. Affettate finemente la cipolla. In una ciotola mescolate lo yogurt con il succo di limone, l’aceto, lo zucchero, il sale e il pepe fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. Ponete al centro di un piatto da portata un po’ di tutte le verdure tagliate e ricopritela con il kebab di seitan . Condite il tutto con la salsa di yogurt. Servite tiepido accompagnando con pane arabo e, se vi piace, salsa di peperoncino.

vegetariani-con-gusto-005


Un commento a “KEBAB DI SEITAN CON SALSA DI YOGURT DI SOIA”

  1. Grazie a questa ricetta oggi ho mangiato un kebab vegan degno di questo nome!
    Ecco la foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=180882302111511&set=a.145330382333370.1073741829.145130599020015&type=3&theater

Scrivi un commento